giovedì 7 maggio 2009

Assignment 8...Addio!


Autovalutazione di cosa? Di noi, della blogclasse, dell'esame di informatica ecc..

Siamo partite entrambe piene di pregiudizi su questo metodo di approccio ad un esame pur sempre universitario: molto yo yo, a caso, fatto tanto per farci perdere tempo in cose inutili! Tanto che dobbiamo ammettere di aver riflettuto molto circa la scelta di tenere o meno un blog e se non ci fosse invece convenuto affrontare lo "zoccolo duro"!

Ma infine, scettiche, ci abbiamo provato lo stesso, così e dimostrare a noi stesse che saremmo state capaci di farlo perdindirindella! Partire, cioè cominciare da zero, sarebbe stato impossibile senza l'aiuto di chi un blog, oltre a sapere cos'era, l'aveva già tenuto perché le nostre conoscienze sull'utilizzo del computer scarseggiavano e scarseggiano tuttora...ma meno di prima!

E così è spontaneamente nato il nostro blog che, gestito da due persone, si è rivelato essere più personale di quanto lo volessimo in partenza. Abbiamo cercato di mantenere un tono quanto più colloquiale e scherzoso possibile senza polemiche o problemi esistenziali, insomma, totalmente disimpegnato e frivolo! L'unica sezione seria è rintracciabile nelle risposte agli assignment del prof che, detto per inciso, nella loro quasi totalità ci hanno causato non pochi problemi e ci hanno mandato in confusione pressochè totale sostanzialmente perchè non siamo capaci in due di tenere un mouse in mano!

Ma, più o meno vittoriosamente, ce l'abbiamo fatta e dobbiamo dire che effettivamente si è trattato di un'esperienza tutto sommato positiva sopratutto per quanto riguarda la possibilità di poter sbloggazzare pei loci ove gente prima di allora sconosciuta spettegolezzava e si scambiava pseudoidee! Voto complessivo dell'esperienza da 1 a 5? diremmo 4 e mezzo...

Grazie a tutti coloro che hanno perso tempo a leggere le nostre scemenze e a chi ci ha commentato! Ah, e per la cronaca, non ritorneremo mai più su questo blog(mai dire mai) che verrà abbandonato così com'è e vagherà indisturbato per i campi elisi dei blog nella vasta rete infinita internetteriana. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento